immagine Guardate ancora più lontano!

Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancor più lontano! – Robert B.P. 

Credo che dentro ciascuno di noi siano rimasti dei pezzettini ancestrali di quando eravamo viaggiatori, di quando la nostra vita non si limitava ad una casa di quattro mura ed un lavoro dove recarsi ogni giorno..ma la vita era spazi infiniti, natura e bellezza sconfinata. Io credo che tutto questo sia ancora dentro di me..tanto da sentirmi finalmente a CASA solamente quando mi immergo nuovamente in quella natura fatta di silenzi, verde, acqua zampillante, stelle cadenti e magia che mi ricorda di che pasta sono fatta.
E’ inutile, il mio sguardo non riesce a limitarsi alle poche decine di metri che ho intorno quando sono al lavoro, a casa, in macchina..nei soliti posti a cui ormai mi sono abituata.
I miei occhi hanno sete di orizzonti più ampi su cui posarsi, nuvole nuove che mi facciano sognare e pensieri che mi riportino a ciò che veramente sono.

Perciò…domani si parte!! Destinazione: Costa Azzurra e le Calanque, rigorosamente in tenda e attrezzatura da campeggio..zaino ancora da fare ma ho tutto in testa!
Questa sera dovrebbe avere 5 ore in più per riuscire a completare la mia lista dei “to do”: spesa; passaggio a salutare mio nipotino che poi non vedrò per un mese dato che se ne va in vacanza con i nonni a Lignano – invidia ; hennè dell’ultimo minuto – ebbene sì..comincia a spuntare la ricrescita; zaino con tutto l’occorrente sperando di non dimenticare nulla – si vabbè; stirare il vestito per il battesimo del primogenito della mia amica Eli – non so se sopravviverà al viaggio ma ce la metterò tutta; trovarmi con un’amica prima di partire – perchè gli amici non vanno mai trascurati.
Ok ce la posso fare!

Stay tuned..a breve le tappe del viaggio!

 

Photo credits: pixabay.com - Foto libere da copyright con licenza Creative Commons CC0

 

Rispondi

